Search Our Site

Il Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) è un'iniziativa dell'Unione Europea volta ad affrontare le situazioni più critiche di povertà, fornendo sostegno agli interventi promossi dagli Stati membri per aiutare le persone in condizioni di estrema privazione materiale. In Italia, il programma di assistenza per il periodo 2014-2020 è stato finanziato sia tramite le risorse FEAD che attraverso il cofinanziamento del Fondo Nazionale. La Commissione UE ha dato il via libera al programma italiano nel dicembre 2014.

 

Le attività del FEAD in Italia sono gestite dall'Autorità di Gestione (AdG), che è il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tra le principali azioni finanziate dal FEAD vi è la fornitura di prodotti alimentari e assistenza materiale di base per le persone in stato di grave deprivazione.

Queste misure mirano a garantire un sostegno diretto alle famiglie e agli individui che si trovano in situazioni di estrema vulnerabilità economica, contribuendo così ad alleviare il peso della povertà e a promuovere un maggiore benessere sociale.

Per approfonfimenti visita la pagina ufficiale

GEA società cooperativa sociale

via SS Cirillo e Metodio, 5 - 70124 Bari (BA) +39 080.53.03.627 8:30-13:00 / 15:00-18:00

L’idea progettuale consiste nella realizzazione di un sistema di gestione implementato ad hoc per l’amministrazione delle cooperative coinvolte che raccolga i dati degli interventi erogati e li predisponga per centro di costo per consentire il monitoraggio quantitativo e qualitativo di quanto svolto dai singoli operatori nei diversi servizi.
Per maggiori dettagli visita il sito web: SMARTCOOP

SmartCoop