Search Our Site

×

Errore

Better Preview non può funzionare. Il plugin Regular Labs Library non è installato.
Cache Cleaner non può funzionare. Il plugin Regular Labs Library non è installato.
Sliders non può funzionare. Il plugin Regular Labs Library non è installato.

La Struttura Organizzativa della GEA Società Cooperativa Sociale è costituita da:

ORGANI SOCIALI

Gli organi Sociali della Cooperativa GEA sono costituiti da:

  • Assemblea dei Soci
  • Consiglio d’Amministrazione
  • Presidente Consiglio d’Amministrazione
  • Collegio Sindacale

DIREZIONE

La Direzione è composta da n.4 risorse che si occupano di:

  • Progettazione
  • Relazioni con i Committenti
  • Supervisione e Monitoraggio Servizi
  • Qualità
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Formazione


 

ORGANI DI SUPPORTO ALLA DIREZIONE

Gli organi di Supporto alla Direzione sono costituiti da:

  • STAFF AMMINISTRATIVO
    Lo Staff Amministrativo è costituito da 3 risorse che si occupano di:
    • Attività Amministrativa
    • Contabilità e Logistica
    • Personale (gestione amministrativa)
    • Acquisti
    • Rendicontazione Servizi
  • STAFF DI COORDINAMENTO
    Lo Staff di Coordinamento è costituito dai Coordinatori di tutti i servizi. Si incontra periodicamente con la Direzione e si occupa di:
    • Monitoraggio servizi
    • Rilevazione bisogni formativi
    • Nuove buone prassi operative

ORGANI DI GESTIONE DEI SERVIZI

Gli Organi di Gestione dei Servizi sono costituiti da:

  • COORDINAMENTO SERVIZIO
    Ciascun Servizio al proprio interno è costituito da un Coordinatore Servizio che si occupa di:
    • Organizzare e dirigere le attività
    • Organizzare e dirigere gli operatori
    • Garantire che il servizio risponda alle necessità degli utenti
  • EQUIPE
    Ciascun Servizio è composto da un’èquipe costituita da personale professionale che espleta la propria attività a diretto contatto con l’utenza.
    Tutte le attività e le mansioni degli operatori sono realizzate con la partecipazione e il coinvolgimento attivo degli utenti ed in accordo con il programma socio-educativi individuato.

Il Personale

La crescita di attività della Cooperativa ha generato, in linea con quanto dettato dai principi che ispirano la natura stessa della struttura, un notevole incremento delle persone impiegate al lavoro.

La Cooperativa Sociale GEA conta al 31/12/2015, circa 200 Operatori tra soci-lavoratori, dipendenti, consulenti e volontari.

Inoltre la Cooperativa Sociale GEA si avvale mediamente, annualmente, di 4 operatori del Servizio Civile Volontario.

Turnover del Personale Operativo

Il turn over è un indicatore significativo per la determinazione del grado di risorse di professionalità che una struttura può possedere.

I dati relativi all’impiego del personale da parte della Cooperativa Sociale GEA degli ultimi cinque anni, evidenziano un turn over contenuto in relazione alla crescita progressiva dei soci lavoratori/dipendenti: la cooperativa tende, infatti, a non disperdere le competenze acquisite dai suoi operatori, in particolare fornendo un inquadramento a norma di legge, prospettando piani di formazione permanente e politiche di performance legate all’efficienza del servizio.

La Cooperativa Sociale GEA opera attualmente nel territorio della provincia di BARI, della provincia di BARLETTA – ANDRIA - TRANI (BAT) e della Provincia di Arezzo.
In particolare sedi Operative e/o Servizi sono localizzati attualmente nei territori di: Bari, Capurso, Molfetta, Trani, Barletta, Ruvo, Corato, Terlizzi e Arezzo.

L’organizzazione attuale è improntata alla massima flessibilità in relazione alle potenzialità di sviluppo della cooperativa.

A partire dal 1998 la strategia organizzativa/operativa prevede la creazione all’interno della struttura di servizi sempre più specializzati, dotati di autonomia operativa ma integrati armonicamente con tutta la struttura.

GEA società cooperativa sociale

via SS Cirillo e Metodio, 5 - 70124 Bari (BA) +39 080.53.03.627 8:30-13:00 / 15:00-18:00

L’idea progettuale consiste nella realizzazione di un sistema di gestione implementato ad hoc per l’amministrazione delle cooperative coinvolte che raccolga i dati degli interventi erogati e li predisponga per centro di costo per consentire il monitoraggio quantitativo e qualitativo di quanto svolto dai singoli operatori nei diversi servizi.
Per maggiori dettagli visita il sito web: SMARTCOOP

SmartCoop